Impianti elettrici condominiali
In base all’art. 1130 c.c., così come modificato dalla L. 220/12, gli amministratori di condominio hanno l’obbligo di “curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente … ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza del condominio stesso”.
Visto il ruolo importante affidato agli amministratori di condominio per la valutazione della documentazione in loro possesso e per l’identificazione delle problematiche tecniche presenti negli stabili da loro gestiti, Energeering offre loro consulenza per l’analisi dello stato di fatto degli immobili e per la redazione di documenti volti alla bonifica delle non conformità rilevate .
La redazione di un documento di sintesi da parte di un professionista rappresenta, pertanto:
- un obbligo normativo,
- la garanzia che gli impianti siano realizzati secondo standard che ne conferiscono sicurezza e funzionalità,
- una guida che consenta di manutenere gli impianti evitando rischi per gli operatori e disservizi a seguito di eventuali modifiche, nonché la programmazione di migliorie da apportare in momenti successivi.
![Impianti_elettrici_condominiali Rendering_condominiale](Immagini/Condominio.jpg)
Il nostro approccio prevede la realizzazione di documenti di valutazione preliminare tecnico-economica, all’interno dei quali sarà possibile identificare e presentare all’assemblea dei condòmini le soluzioni più favorevoli.